A.Komorebi Life: pianificazione e novità


Puntata 5 - A.Komorebi Nature


Linea Cosmetica Naturale A.Komorebi Nature

Sono settimane intense sotto tanti punti di vista ma eccoci finalmente tornati con una nuova puntata di A.Komorebi Life: pianificazione e novità! Stiamo vivendo un delicatissimo periodo storico e sociale, ricco di preoccupazioni, sofferenza e avversità e in quanto tale va affrontato con il massimo rispetto per noi stessi e per gli altri, tuttavia ancora una volta spero che in questo piccolo blog possiate trovare un momento di leggerezza.

Oggi, tornando a scrivere dopo diverse settimane, mi piacerebbe raccontarvi velocemente che cos’ è stato fatto dietro le quinte. In un post di inizio febbraio vi annunciavo la nascita di A.Komorebi Nature e con essa di questa nuova linea cosmetica.

In realtà il progetto era nell’ aria già quando a novembre lanciai su Amazon le copertine neonato.  Trattandosi però di prodotti molto particolari, destinati al benessere e alla cura della persona, non è stato semplice individuare a chi appoggiarsi. Non è stato semplice nemmeno trovare collaboratori disposti a lavorare con una piccola impresa come la mia che certo non può permettersi grossi ordini. Ma dopo tanto cercare sono stata indirizzata verso una realtà che produce anche piccole quantità e nonostante questo, lo fa secondo le mie esigenze e le mie indicazioni. Ad oggi mi è dunque possibile offrirvi un prodotto di alta qualità attento non solo al consumatore finale ma anche a tutto il processo produttivo.

Sono orgogliosa di informarvi, tanto più con le difficoltà in cui si trova attualmente il nostro Paese, che l’intera linea cosmetica è prodotta al 100% in Italia; con prodotti naturali e provenienti da agricoltura biologica certificata. Tutte le formulazioni sono ad alta tollerabilità, nichel free, prive di parabeni, petrolati, siliconi, ogm e sles. Infine, elemento altrettanto essenziale per la nostra politica aziendale, nulla è testato sugli animali.

L’emozione di vedere fra le mani il primo flacone con il mio logo è stata immensa ma il lavoro che ne è seguito è stato ancora molto. Come accennato in precedenza il primo passo è stato quello di trovare un packaging per la spedizione e la scelta finale, in linea con la filosofia del brand, è ricaduta su degli astucci colorati impermeabili così da consentirvi di riutilizzarli e portare i prodotti sempre con voi. In secondo luogo ho personalmente realizzato la grafica per biglietti e adesivi pubblicitari, poi ho ispezionato ogni singolo flacone per assicurarmi che tutto sia integro ed infine ho confezionato, etichettato e preparato per la spedizione.

Lo step finale e personalmente anche il più tosto, è la creazione dell’annuncio online, ovvero il biglietto da visita per riuscire a vendere. Primo step: foto professionali e dall’alto impatto comunicativo (qui mi son dovuta far aiutare). Secondo step: listing accattivante. In grado di fornire tutte le informazioni utili al potenziale acquirente ma che sia al contempo altamente performante per parole chiave sui motori di ricerca. Segue per ultima la pianificazione della strategia di lancio del prodotto, la creazione degli annunci pubblicitari e tutta una serie di altre attività piuttosto complesse che cambiano a seconda del marketplace a cui ci si appoggia e alle strategie scelte.

Nel mio caso mi sono appoggiata ancora una volta ad Amazon Italia scegliendo la modalità FBA (Fulfilled by Amazon) ciò significa che i prodotti sono miei a tutti gli effetti e sono io a venderli ma Amazon si occupa per mio conto della logistica. In tal modo è possibile offrirvi spedizioni rapide e transazioni sicure, con tutte le tutele previste dal marketplace stesso. Affinché Amazon possa operare in tal senso è però indispensabile preparare l'intero stock alla spedizione presso i loro magazzini e la trafila di operazioni è lunga e tortuosa.

Ma arriviamo ad oggi! Dopo tanto lavoro, da questa mattina è attiva l’inserzione della crema viso antirughe, un filler forte antiaging pensato per le donne ma date le sue elevate proprietà, anche un ottimo idratante viso uomo. Ha una texture leggera e dal profumo delicato, che non unge e si assorbe rapidamente. Ricca di estratti naturali vanta una preziosa presenza di acmella oleracea, una pianta conosciuta da lungo tempo come botulino naturale. Per saperne di più vi rimando alla pagina prodotto e per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi. Sono sempre molto felice di potervi aiutare!

crema viso filler forte A.Komorebi Nature pianificazione e novità

Nei prossimi giorni entrerò nel dettaglio dei nuovi prodotti, parlandovi della certificazione di cui godono e di altri importanti dettagli. Inoltre vi parlerò anche della nuova piattaforma di vendita che sto testando.

Intanto, sperando di aver fatto cosa gradita portandovi a vedere il mio lavoro un po’ più da vicino, auguro a tutti buona salute e mi auguro che questo momento passi in fretta!


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione