A.Komorebi Life: pianificazione e novità


Puntata 1: piano editoriale & fase studio.

cit. Sconosciuto

Cuore e creatività non mi sono mai mancati, tant'è vero che sto facendo il possibile per trasmetterli al marchio e al negozio, la ragione è indispensabile per avviare un'attività, la pianificazione la sto imparando giorno dopo giorno e oggi parliamo proprio di questo.

Per prima cosa ho fatto un piccolo piano editoriale per gestire il blog, così da non assillarvi ma essere comunque proattiva. Per questo primo periodo ci saranno tre pubblicazioni settimanali, il lunedì, mercoledì e venerdì. Il lunedì vi aggiornerò sulla settimana di A.Komorebi, gli sviluppi e le idee che sto vagliando, così potrete dirmi la vostra. Il mercoledì sarà "libero" e scriverò a seconda del momento e dei temi scottanti. Il venerdì infine sarà la giornata delle recensioni o della wish list di prodotti e/o luoghi, così da scambiarci consigli per il weekend :-) . Eccezione sarà fatta solo nel caso di ricorrenze o giornate particolari, come lunedì che sono uscita con l’articolo sul Blue Monday. In tal caso la programmazione sarà invertita.

Per quanto riguarda invece lo shop online, la faccenda è piuttosto complessa ed essendo da sola serve molto tempo per organizzare e mettere in piedi il tutto in maniera da non tralasciare nulla. Del resto ci sono due caratteristiche essenziali senza le quali non voglio partire. Prima di tutto la sicurezza per voi che dovrete effettuare pagamenti online. In secondo luogo la professionalità da parte mia, che ho ancora molto da imparare, per riuscire ad offrirvi la migliore esperienza di shopping possibile.

E’ al momento l’obiettivo principale e ci sto lavorando costantemente. A tal proposito ho anche predisposto un sondaggio per chiedere la vostra opinione: mi piacerebbe infatti fare una ricerca di mercato per ottimizzare la scelta dei prodotti, a partire dai vostri gusti e dai vostri consigli. Se ancora non lo avete compilato, potete farlo cliccando qui, basta meno di un minuto. Per non chiedervi nessun tipo di dato personale o mail e dandovi così prova della mia serietà (dal momento che non sfrutto l'occasione per intasarvi di spam e pubblicità), la compilazione è aperta, ciò significa che tecnicamente potreste compilarlo all’ infinito. Mi rimetto alla vostra correttezza. Il vostro aiuto è davvero importante!

Infine sto studiando come sfruttare il fantastico mondo di Instagram per il business e sono in attesa della consegna dei prossimi articoli da lanciare su Amazon, in un settore tutto nuovo e ben lontano dalla prima infanzia.

Insomma, con la primavera sono in arrivo grandi novità!


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione